Funzionamento e scopo
Martèl sviluppa l'intero progetto dell'Air System® consegnando i disegni delle opere edili al cliente con le indicazioni degli ingombri e delle pareti necessarie alle nostre apparecchiature. Con questi disegni il cliente potrà far progettare la muratura nella quale verranno poi inseriti i vari componenti per il trattamento dell'aria.
L’aria presa dall’ambiente viene pulita, passando attraverso dei filtri (statici o automatici), e aspirata da un ventilatore di ripresa. Poi, usando una terna di serrande, viene espulsa/miscelata/ricircolata con l’esterno ed infine immessa con il ventilatore di mandata (dopo essere stata climatizzata in base alle esigenze) verso il sistema di distribuzione canalizzato nel reparto di destinazione.
Campi di utilizzo
Air System® è una tipologia di centrale pensata per le aziende ubicate in paesi dove i costi della mano d'opera e della muratura sono particolarmente ridotti.
Oltre al vantaggio del risparmio dei costi di trasporto della classica struttura delle CTA prefabbricate, Air System® vanta anche resistenza e longevità ben più elevate, oltre ad essere l'unica a poter abbattere completamente i rumori che riversano all'esterno.