Certificaticazioni dei nostri prodotti

ATEX
CRIBIS
ISO 9001
MARCATURA CE
La qualità Martèl

La qualità Martèl è garantita, in primis, dall'esperienza di oltre 50 anni nel settore: le origini della società risalgono infatti all’anno 1966.
In quell'anno Bertocchi Franco e due suoi fratelli costituirono la ditta IVS s.n.c. che, nel 1986, si trasformò in Martèl s.r.l.

Negli anni, la società ha avuto un’evoluzione continua, fino a diventare un leader nelle tecnologie di trattamento dell’aria applicate a tutti i processi in cui è richiesto un rigoroso controllo di temperatura ed umidità.
Grazie alla conduzione familiare della società, è stato anche possibile mantenere inalterate la professionalità e l’originaria passione per questo lavoro, consolidando i valori su cui si fonda l’etica aziendale, come onestà, correttezza e attenzione verso la soddisfazione del cliente.
Qualità e professionalità sono quindi diventate prerogative storiche Martèl e, a partire dall’anno 2001, sono state certificate ufficialmente.
Infatti il sistema organizzativo della società è risultato conforme ai requisiti della certificazione ISO 9001.

Associazioni

Associazioni

CONFINDUSTRIA è la principale associazione di rappresentanza delle imprese manufatturiere e di servizi in Italia; l'attività dell'associazione è di garantire la centralità dell'impresa, quale motore per lo sviluppo economico, sociale e civile del Paese.
Professionalità, competenza, capacità d'iniziativa  e attitudine al cambiamento sono le caratteristiche di chi lavora per Confindustria.

www.confindustria.it/chisiamo
ACIMIT è l'Associazione dei Costruttori Italiani di Macchinari per l'Industria Tessile; ne fanno parte aziende meccanotessili italiane di tutti i comparti in cui si è soliti suddividere il settore delle macchine tessili. Dai produttori di macchine per la filatura, la tessitura, la maglieria, la nobilitazione tessile, la confezione, il lavaggio ad acqua e il lavasecco, fino ai produttori di macchine per tessili tecnici e nontessuti.

www.acimit.it/chisiamo
La Camera di commercio è un ente autonomo di diritto pubblico, dotato di un proprio statuto (pdf). Ha il compito di rappresentare gli interessi generali delle imprese della provincia, con particolare attenzione al sistema delle piccole e medie imprese, e di promuovere lo sviluppo economico del territorio. L'ente camerale - inserito nel sistema camerale regionale e nazionale - lavora in modo sinergico con istituzioni e associazioni di categoria del territorio; interagisce con le numerose Camere di commercio italiane all'estero e per le aziende costituisce una via di accesso privilegiata verso nuovi mercati.

www.bg.camcom.gov.it/chisiamo

POLITICA AZIENDALE


La Direzione Generale ha formalizzato ed approvato i principi su cui si basa la sua gestione e gli obiettivi che intende perseguire nel medio-lungo periodo, espressione del trend seguito come linee di business.
Rende quindi disponibile la sua Politica aziendale a tutte le Parti Interessate sia interne che esterne.


La mission aziendale è rappresentata dalla volontà della Direzione Generale della MARTÈL s.r.l. di confermarsi un’azienda leader nel mercato delle tecnologie di trattamento dell’aria, applicate a tutti i processi in cui è richiesto un rigoroso controllo di temperatura e umidità, distinguendosi da altre offerte per l’elevato livello di qualità dei propri prodotti.

La Direzione Generale definisce la Politica Aziendale nei seguenti aspetti:
PER LA QUALITÀ - PER LA SICUREZZA - PER L’AMBIENTE
1.OBIETTIVI DELLA DIREZIONE NEL MEDIO PERIODO:
L’obiettivo di Martèl è mantenere il vantaggio competitivo sui concorrenti offrendo un prodotto di alta qualità, tecnicamente superiore, affidabile, innovativo e progettato su misura a seconda delle richieste di ogni singolo cliente. Martèl vuole garantire anche un eccellente servizio di assistenza che sia duraturo negli anni, nel tentativo di fidelizzare l’acquirente anche grazie alla disponibilità di pezzi di ricambio in pronta consegna.

2.OBIETTIVI DELLA DIREZIONE NEL LUNGO  PERIODO:
Affermarsi come azienda di riferimento nel mercato delle tecnologie di trattamento dell’aria, applicate a tutti i processi in cui è richiesto un rigoroso controllo di temperatura e umidità, distinguendosi da altre offerte per l’elevato livello di qualità dei proprio prodotti, curando i tempi di esecuzione, i costi e la gestione dei fornitori.
Contemporaneamente accrescere l’apertura verso nuovi mercati.

3.REQUISITI COGENTI PRINCIPALI CUI OTTEMPERA L’ORGANIZZAZIONE:
L’organizzazione ottempera ai requisiti cogenti imposti dalla legislazione vigente oltre che ai requisiti imposti dalla UNI EN ISO 9001, ai requisiti richiesti da clienti e parti interessate.

4.IMPEGNO DELLA LEADERSHIP PER IL SISTEMA DI GESTIONE ORGANIZZATIVO:
L’implementazione del Sistema di Gestione Organizzativo è un impegno condiviso ed approvato dalla Direzione che si impegna ad assicurare che la Politica Aziendale sia comunicata, compresa, attuata, disponibile, mantenuta e sostenuta a tutti i livelli della società.

5.IMPEGNO DELLA LEADERSHIP PER QUALITÀ - AMBIENTE E SICUREZZA:
La Direzione Generale garantisce il rispetto e la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente assicurando il rispetto delle Normative vigenti.
In particolare, per quanto concerne gli aspetti di Sicurezza, la direzione:
-  garantisce l’affidabilità e le buone condizioni dell’ambiente di lavoro, di mezzi, attrezzature, impianti e macchinari, attraverso un attento programma di manutenzione;
- si occupa di informare, formare e sensibilizzare il personale sulle tematiche relative alla sicurezza connesse ai rischi dell’attività lavorativa, sul corretto uso di mezzi, attrezzature e sulle modalità di gestione delle emergenze.

6.IMPEGNO DELLA LEADERSHIP VERSO IL COINVOLGIMENTO E LA PARTECIPAZIONE DEL PERSONALE:
La Direzione si impegna a promuovere la partecipazione, il coinvolgimento e la divulgazione del Sistema di Gestione Organizzativo a tutto il proprio personale, conscia che lavorare in un ambiente aperto al confronto ed improntato sul rispetto della persona sia fondamentale per la crescita della stessa azienda.

7.MIGLIORAMENTO CONTINUO:
L’adozione di un Sistema di Gestione Organizzativo costituisce la base per la crescita e l’ottimizzazione della gestione di tutta l’organizzazione. La Direzione, analizzando e monitorando costantemente i propri processi, valutando i rischi ad essi connessi, promuove e mette in atto azioni volte al miglioramento continuo dell’azienda.

8.FOCALIZZAZIONE SUL CLIENTE E SUL SODDISFACIMENTO DEI REQUISITI:
La direzione della MARTÈL s.r.l. si impegna ad applicare una politica appropriata agli scopi dell’organizzazione, rivolta al soddisfacimento del cliente e all’ottimizzazione continua del funzionamento del Sistema di Gestione Organizzativo.

9.IMPEGNO ALLA PRESERVAZIONE DEL KNOW HOW AZIENDALE, CONOSCENZE E  COMPETENZE INTERNE SPECIFICHE PROPRIE DELL’ORGANIZZAZIONE:
La Direzione si impegna a preservare le proprie conoscenze e competenze, ed a favorire la crescita di quest’ultime al fine di conseguire il miglioramento continuo di tutti i processi. A tal fine la Direzione promuove attività formative e momenti di trasmissione delle conoscenze tra i vari livelli dell’organizzazione.

10.IMPEGNO ALLA RISERVATEZZA:
È volontà dell’organizzazione dimostrare il proprio impegno ad operare nel rispetto della Privacy tutelando tutte le Parti Interessate trattando i dati delle stesse secondo quanto previsto dal D.Lgs 679/2016.
Martèl s.r.l.
Uffici: Via G. Nosari 18, 24024 Gandino (Bg) Italy
Stabilimento: Via Serio 10, 24020 Casnigo (Bg) Italy
Contatti
+39.035.745124
info@martel.it
Sede legale: Via B. Maffeis, 4 - 24025 GAZZANIGA (Bg) ITALY
C.F, P.IVA e Registro Imprese Bergamo 01672660162
R.E.A. Bergamo n° 227410
Capitale sociale: Euro 90.000,00