PREFILTRO CICLONICO
Il Prefiltro ciclonico è necessario per catturare grandi quantità di fibre ed è normalmente posizionato prima della sezione filtrante automatica di polveri residue di processo.

Funzionamento e scopo


Progettato appositamente come stadio di prefiltrazione in quei casi dove l'aria da filtrare contiene materiale che, a causa della sua quantità o tipologia, intaserebbe i filtri automatici finali.
L’aria, proveniente dai macchinari del cliente, entra nella parte alta del  prefiltro e attraversando una testata ciclonica viene incanalata in una rete filtrante che ha lo scopo di trattenere le fibre più lunghe e lasciare passare le polveri più sottili che verranno aspirate successivamente dal filtro automatico autopulente.
Le fibre più lunghe che si sono depositate sul fondo del prefiltro ciclonico vengono convogliate ad un compattatore.

Campi di utilizzo


L'applicazione principale di questa tipologia di prodotto riguarda la prefiltrazione dell'aria con alta concentrazione di fibre, caratteristica principalmente presente in  reparti di apertura  ,battitura e carderia di cotone, poliestere, acrilico etc.
inoltre, grazie all'aggiunta di un compattatore, è possibile raccogliere queste fibre e riutilizzarle nel processo di produzione, andando così a ridurre gli sprechi diminuendo, di conseguenza, anche i costi.
Il nostro pre-filtro ciclonico funziona anche nei casi in cui arrivano fibre particolarmente lunghe o improvvisi  accumuli di fibre, per esempio quando si fanno aspirazioni intermittenti  ed in maniera incostante. sui macchinari di produzione

Taglie / Modelli / Versioni


•Pre-filtro ciclonico chiuso: il cuore del prefiltro, costituito dal cilindro filtrante, è inserito in una struttura di lamiera che crea una camera chiusa di raccolta aria da collegare alla camera di filtrazione secondaria.

•prefiltro ciclonico aperto: il prefiltro verrà posto in una camera di filtrazione dove sarà presente anche il filtro di stadio finale.
per ingrandire fare click sulla galleria
Martèl s.r.l.
Uffici: Via G. Nosari 18, 24024 Gandino (Bg) Italy
Stabilimento: Via Serio 10, 24020 Casnigo (Bg) Italy
Contatti
+39.035.745124
info@martel.it
Sede legale: Via B. Maffeis, 4 - 24025 GAZZANIGA (Bg) ITALY
C.F, P.IVA e Registro Imprese Bergamo 01672660162
R.E.A. Bergamo n° 227410
Capitale sociale: Euro 90.000,00