PREFILTRO A DISCO
Il Prefiltro a disco è necessario per catturare grandi quantità di fibre ed è normalmente posizionato prima della sezione filtrante automatica di polveri residue di processo.

Funzionamento e scopo


Progettato appositamente come stadio di prefiltrazione in quei casi dove l'aria da filtrare contiene materiale che, a causa della sua quantità o tipologia, intaserebbe i filtri automatici finali.
L'aria, ricca di polveri e fibre, viene canalizzata in una tramoggia in modo che la stessa si distribuisca su un disco filtrante in materiale sintetico; le fibre vengono fatte convogliare ad una bocchetta posizionata sul raggio del disco e  vengono aspirate e portate ad un compattatore mentre l’aria attraversa il disco e arriva al filtro automatico progettato per la filtrazione delle polveri  sottili residue.

Campi di utilizzo


Lo scopo di questo prefiltro è quello di occupare meno spazio rispetto al prefiltro ciclonico.
L'applicazione principale di questa tipologia di prodotto riguarda la pre-filtrazione dell'aria con alta concentrazione di fibre principalmente per i reparti di apertura ,battitura e carderia di cotone,poliestere,acrilico etc.
Con l’aggiunta di un compattatore è possibile raccogliere e compattare in continuo queste fibre ed eventualmente reimmetterle nel processo di produzione.
per ingrandire fare click sulla galleria

Taglie / Modelli / Versioni

Martèl s.r.l.
Uffici: Via G. Nosari 18, 24024 Gandino (Bg) Italy
Stabilimento: Via Serio 10, 24020 Casnigo (Bg) Italy
Contatti
+39.035.745124
info@martel.it
Sede legale: Via B. Maffeis, 4 - 24025 GAZZANIGA (Bg) ITALY
C.F, P.IVA e Registro Imprese Bergamo 01672660162
R.E.A. Bergamo n° 227410
Capitale sociale: Euro 90.000,00