JET FILTER
il Jet filter è costituito da filtri ad alta efficienza con pulizia automatica tramite aria compressa e senza parti in movimento all’interno.

Funzionamento e scopo


In questi depolveratori gli elementi filtranti sono costituiti da maniche in tessuto infilate su gabbie in filo di acciaio zincato, verniciato o inox e fissate ai tubi venturi, posti sulla piastra tubiera, per mezzo di fascette di serraggio.
L’aria polverosa entra attraverso il bocchello di ingresso situato nella tramoggia del filtro, sotto le maniche filtranti.
La polvere più grossolana cade direttamente nella tramoggia mentre le particelle più sottili restano sulla superficie esterna delle maniche. L’aria pulita passa attraverso le maniche e raggiunge il plenum superiore e infine fuoriesce attraverso il bocchello di uscita.
La pulizia delle maniche avviene in sequenza mediante getti di aria  compressa proveniente dai tubi di soffiaggio posizionati sopra i tubi venturi.

Campi di utilizzo


Grazie allo svuotamento continuo, il filtro a maniche viene consigliato per la pulizia di filtri automatici che trattano aria con elevata quantità di impurità e per portate comprese tra 1.500 e 4.000 m³/h.
Questa macchina può essere utilizzata anche come sistema di raccolta a valle dell’insaccatore a maniche con valvole.
per ingrandire fare click sulla galleria

Taglie / Modelli / Versioni


Martèl s.r.l.
Uffici: Via G. Nosari 18, 24024 Gandino (Bg) Italy
Stabilimento: Via Serio 10, 24020 Casnigo (Bg) Italy
Contatti
+39.035.745124
info@martel.it
Sede legale: Via B. Maffeis, 4 - 24025 GAZZANIGA (Bg) ITALY
C.F, P.IVA e Registro Imprese Bergamo 01672660162
R.E.A. Bergamo n° 227410
Capitale sociale: Euro 90.000,00