COMPATTATORE
Compattatore di fibre, con cestello filtrante in lamiera forata o in maglia tessile  a seconda del materiale da trattare, motoriduttore per la rotazione della coclea che nel caso di cestello in rete è dotata di setola in nylon per la pulizia del cestello, fondo con disco in gomma per la compattazione del materiale di scarto.

Funzionamento e scopo


Questa apparecchiatura serve per compattare la fibra di scarto, aspirata dalle macchine di produzione tessile al fine di ridurne il volume e quindi l’utilizzo di minori spazi per lo stoccaggio ed il trasporto degli stessi. Perché ciò avvenga è comunque necessario che al compattatore arrivi un elevato quantitativo di fibre.
L’aria di trasporto (contenente la fibra) entra nella parte superiore del compattatore, passando attraverso il cestello filtrante deposita sullo stesso la fibra, per poi defluire, una volta filtrata, all’esterno, attraverso il raccordo di uscita, ed essere rimessa in circolo. La fibra separata viene catturata dalla coclea, posta verticalmente nell’apparecchio, e da questa viene spinta verso l’esterno attraversando il disco in gomma para che favorisce la compattazione del materiale.

Campi di utilizzo


Grazie allo svuotamento continuo il compattatore viene consigliato per la pulizia di prefiltri automatici a tamburo che trattano aria con elevata quantità di impurità e per portate comprese tra 1.000 5.000 m³/h. Il compattatore può essere utilizzato con qualsiasi tipo di impurità rientrante nella tabella di selezione (ad esclusione della polvere) in preparazione del cotone, linee di tessuto non tessuto, rigenerati,  etc.
per ingrandire fare click sulla galleria
Taglie / Modelli / Versioni
Martèl s.r.l.
Uffici: Via G. Nosari 18, 24024 Gandino (Bg) Italy
Stabilimento: Via Serio 10, 24020 Casnigo (Bg) Italy
Contatti
+39.035.745124
info@martel.it
Sede legale: Via B. Maffeis, 4 - 24025 GAZZANIGA (Bg) ITALY
C.F, P.IVA e Registro Imprese Bergamo 01672660162
R.E.A. Bergamo n° 227410
Capitale sociale: Euro 90.000,00