BASIC® & DUAL®
BASIC® & DUAL® sono due  tipologie di condizionatori adiabatici sviluppati per quei reparti sprovvisti di spazi sufficienti all'installazione delle classiche CTA

Funzionamento e scopo


Caratteristica essenziale dei nostri BASIC® & DUAL® è l'assenza di acqua proveniente da un chiller, infatti sono condizionatori adiabatici che, per il raffreddamento dell'aria, non prevedono scambi di calore ma un apposito sistema di umidificazione.
Non prevedono quindi l'installazione di batterie di raffreddamento, mentre, in base alle esigenze, possono essere fornite delle batterie di riscaldamento.

BASIC® è costituito da un ventilatore e due serrande modulanti che, lavorando in modo contrapposto, permettono al condizionatore di lavorare in due modalità: durante il periodo invernale l’aria sarà ricircolata, durante i mesi caldi l'aria sarà presa dall'esterno e poi espulsa dall'edificio attraverso estrattori o serrande a sovrappressione.

DUAL® è dotato anche di un secondo ventilatore utilizzato per la ripresa dell'aria interna all'edificio. Grazie ad un cassoncino di miscelazione con terna di serrande l’aria può essere espulsa o ricircolata, in modo automatico, in base alle esigenze dell'ambiente di lavoro.

Campi di utilizzo


BASIC® & DUAL® sono stati ideati da Martèl per poter fornire un impianto di climatizzazione di ottima qualità anche a quegli ambienti che non dispongono di spazi sufficienti per l'installazione di una comune CTA, sono infatti compatti con la possibilità di essere installati pensili.
per ingrandire fare click sulla galleria

Taglie / Modelli / Versioni

Martèl s.r.l.
Uffici: Via G. Nosari 18, 24024 Gandino (Bg) Italy
Stabilimento: Via Serio 10, 24020 Casnigo (Bg) Italy
Contatti
+39.035.745124
info@martel.it
Sede legale: Via B. Maffeis, 4 - 24025 GAZZANIGA (Bg) ITALY
C.F, P.IVA e Registro Imprese Bergamo 01672660162
R.E.A. Bergamo n° 227410
Capitale sociale: Euro 90.000,00